Skip To My Lou è un torneo di basket che si tiene da numerosi anni a metà giugno a Limena in provincia di Padova. Abbiamo realizzato in stampa 3D questo portachiavi per tutti i partecipanti al torneo, come gadget per il proprio mazzo di chiavi.

L’organizzatore dell’evento si era stancato dei soliti banali portachiavi proposti dai grossisti di gadget, in cui si sceglie una forma di base e sopra viene stampata una scritta piatta che dopo poche settimane inizia già ad usurarsi. Perciò si è rivolto a DUE3D chiedendo un portachiavi che rispettasse esattamente la forma originale del logo del torneo.

Ci ha chiesto:

riuscite a trasformare un’immagine 2D in portachiavi 3D?

La risposta è stata SI!

Ecco come abbiamo fatto…
  • 1. Acquisizione del logo

    Il committente non era in possesso dell’immagine vettoriale del proprio logo, così siamo dovuti partire da una semplice immagine a colori del logo
  • 2. Ricalco del logo

    Con un software di disegno CAD abbiamo estratto il profilo del logo. Il ricalco deve sempre essere fatto manualmente perchè già in questa fase di disegno è necessario tenere conto di eventuali limiti dimensionali della tecnica con cui si andrà a realizzare il progetto
  • 3. Estrusione tridimensionale

    Il logo ricalcato è stato estruso e trasformato un un oggetto tridimensionale con un software di disegno 3D
  • 4. Stampa 3D

    Dopo un paio di prove di stampa per accertarsi che non vi fossero errori, abbiamo dato pasto alle macchine del nostro Laboratorio i 100 portachiavi per la produzione!

Confezioni personalizzate

Questo è un altro nostro segno distintivo: i progetti che realizziamo hanno sempre inclusa la confezione trasparente personalizzata con i riferimenti del cliente, sul fronte logo, sito web, pagina Fb e Ig e sul retro ciò che si desidera.