Come viene realizzato un portachiavi stampa 3D?

01.

Nascita dell'idea

Il primo step per la creazione di un portachiavi stampa 3D è mentalmente il più impegnativo, in quanto mettiamo in gioco tutta la nostra creatività e manualità maturate grazie ad innumerevoli esperienze collezionate in anni di studio e costante pratica.

Iniziamo sempre con la realizzazione di un bozzetto su carta, perchè ci consente si delineare dimensioni, disposizione dei diversi elementi e grandezza reciproca.

Questa parte di concepimento ed elaborazione del progetto su carta è per noi estremamente importante perchè pretendiamo da noi stessi il massimo. La nostra scrivania è costellata di progetti che ogni giorno osserviamo, modifichiamo e da questi ne traiamo ispirazione per elaborarne di nuovi!

portachiavi stampa 3D

02.

Modellazione CAD avanzata

In questo step mettiamo in campo tutte le nostre conoscenze relative al mondo della modellazione tridimensionale CAD.

Impieghiamo sofisticati software che ci consentono di rielaborare l’idea concepita su carta in un modello 3D. Ci appoggiamo a motori di rendering avanzato per avere una simulazione quanto più possibile vicina al reale del modello in fase di costruzione.

Solo quando siamo pienamente soddisfatti del risultato, esportiamo il modello e depositiamo il progetto nella tua cartella personale nel nostro server; ogni qualvolta ti servirà anche solo un portachiavi, richiameremo il tuo progetto per una rapida realizzazione.

03.

Realizzazione fisica

Questo passaggio è il più semplice, ma semplice non significa facile.

L’utilizzo di una stampante 3D richiede prima di tutto la conoscenza approfondita della macchina, meccanica ed elettronica, in termini di gestione e manutenzione. La vera difficoltà risiede nel capire a priori se un modello può essere stampato dalla macchina bene e senza errori, perchè ogni stampante ha tolleranze, una precisione e limiti fisici intrinseci. La predizione può essere fatta solo da una persona con esperienza e competenza, maturate sul campo in seguito a prove ed errori.

In questa fase avviene il magico passaggio “dai bit agli atomi“. Nonostante le nostre migliaia di ore di stampe in 3D, rimaniamo ancora affascinati mentre un oggetto prende forma dal nulla strato dopo strato.

portachiavi stampa 3D

ZERO plastica derivata dal petrolio!

Lo sai che per realizzare i portachiavi stampa 3D utilizziamo un BIO Polimero?

E’ proprio così, i nostri portachiavi 3D sono GREEN e rispettano l’ambiente! Impieghiamo una bioplastica chiamata Acido Polilattico, in breve PLA, che deriva da fonti rinnovabili, più precisamente da scarti di origine vegetale. Ti stiamo fornendo un prodotto che al tatto ti apparirà come una normale plastica rigida, ma in realtà NON c’è plastica derivata dal petrolio!

Inoltre tutto il PLA che acquistiamo è 100% Made in Italy, prodotto a due passi da noi, in Veneto!

Bobine stampa 3D

Quali SOLUZIONI esistono per personalizzare un Portachiavi STAMPA 3D?

Centinaia di combinazioni a catalogo

Nel nostro catalogo hai a disposizione portachiavi stampa 3D di moltissime forme pronti da personalizzare, devi solo scegliere il testo da scrivere e il colore dell'oggetto. Prova subito!
Vai al Catalogo

Vuoi realizzare un tuo logo o forma personalizzata?

Ti trasformiamo un'immagine bidimensionale stilizzata di un logo o di una forma semplice che desideri, in portachiavi 3D monocolore. Scrivici e allega un'immagine di riferimento di ciò che desideri trasformare in oggetto 3D. Ti ricordiamo che non ci sono ordini minimi!
Contattaci

Guarda alcune creazioni realizzate per i nostri clienti

*FAQ

Domande frequenti Portachiavi Stampa 3D

Posso decidere il colore?

Sì, puoi decidere il colore in cui verranno realizzati i tuoi portachiavi in stampa 3D tra quelli che abbiamo a disposizione a magazzino. Li puoi vedere all’interno di ogni prodotto nel catalogo. I portachiavi sono sempre stampati monocolore.

Sono rigidi o flessibili?

I portachiavi sono rigidi e al tatto presentano una consistenza come un normale articolo di plastica

Sono costruiti in plastica?

No. Per realizzare i nostri portachiavi non utilizziamo la normale plastica derivata dal petrolio, ma un bio polimero derivato da fonti naturali rinnovabili. Il materiale che acquistiamo è tutto MADE in ITALY perchè prodotto da un’azienda Veneta.

Si possono realizzare forme personalizzate?

Sì, se hai un logo o un disegno stilizzato lo possiamo trasformare in un portachiavi tridimensionale. Considera che ci sono dei limiti dimensionali, i dettagli troppo piccoli o le parti troppo sottili non possono essere riprodotti, in quanto comprometterebbero la resistenza dell’oggetto. Inviaci il tuo logo o un disegno che può essere facilmente stilizzato e ti diremo se potrà essere trasformato in un oggetto tridimensionale.

I portachiavi possono essere tutti diversi?

Sì, ci puoi ordinare anche portachiavi uno diverso dall’altro senza supplementi sul prezzo. Per esempio per una festa puoi ordinarci portachiavi uno diverso dall’altro personalizzato con il nome dei partecipanti in colori misti, in un unico ordine.

Si possono acquistare anche confezioni personalizzate?

Per tutti i nostri portachiavi regaliamo la confezione trasparente personalizzata con i nostri riferimenti. Se desideri ti possiamo anche sviluppare confezioni personalizzate con i tuoi riferimenti, come il tuo logo, sito web, pagine social e sul retro un testo o immagine che desideri.

Ci sono ordini minimi?

No, non ti chiediamo ordini minimi e in uno stesso ordine un portachiavi può essere diverso dall’altro nella personalizzazione e nel colore.