Dalla progettazione alla realizzazione dei Portachiavi Ricamati

ONE.

Il disegno

Il primo step per la creazione dei Portachiavi Ricamati consiste nella realizzazione del disegno. Come gli scrittori possiamo partire “da un foglio bianco” o in alternativa se abbiamo un disegno da seguire come traccia lo possiamo ricalcare. Impieghiamo potenti software di grafica vettoriale e tutto il disegno viene sviluppato manualmente. Nonostante i software prevedano procedure semplificate, preferiamo avere il controllo su ogni singola linea, perchè un errore in questa fase ci può creare ostacoli notevoli in quelle successive.

La trasformazione manuale di un’immagine è particolarmente importante, perchè con la nostra esperienza decidiamo quali dettagli includere e quali escludere. La macchina ricamatrice ha dei limiti dimensionali e una precisione intrinseca; conoscendo a 360° questi aspetti progettiamo di conseguenza.

TWO.

Settings

Una volta realizzato il disegno in vettoriale, ad ogni area chiusa o linea viene assegnato un tipo di lavorazione. Queste includono molte tipologie di punti a seconda dell’effetto finale desiderato, tra cui punto dritto, di riempimento, riempimento programmabile per citare i più usati.

Raggruppiamo le lavorazioni per colore in modo che la macchina costruisca il disegno nell’esatto ordine che desideriamo. Settiamo anche i punti in cui la macchina deve tagliare e saldare o meno il filo, in modo tale che il tempo del ricamo venga ottimizzato nel migliore dei modi.

Per garantire la resa visiva di un ricamo ci sono decine di parametri che bisogna conoscere e settare correttamente e solo il governo di ciascuno di essi ci consente di ottenere risultati fantastici, sempre molto apprezzati dai nostri clienti.

THREE.

Dal digitale al reale

La terza fase racchiude sempre un certo fascino perchè vediamo prendere fisicamente forma un’idea che fino a qualche minuto prima era solo una sequenza di zero ed uno all’interno di un pc.

Questa parte può sembrare la più semplice, ma solo la conoscenza dettagliata della macchina ricamatrice, dei suoi movimenti, dei suoi limiti, permette una progettazione preliminare accurata che non darà problemi in fase di esecuzione. Inoltre la conoscenza del supporto sul quale si andrà a ricamare è fondamentale per la sua corretta preparazione. Ad esempio il supporto stabilizzatore ha un ruolo chiave nella buona riuscita di un ricamo. Abbiamo a magazzino diversi tipi di stabilizzatori, di diverse grammature, per tessuti elastici o meno, che si fissano a caldo o idrosolubili, per garantire il massimo della qualità possibile su qualsiasi tipo di tessuto. E tutto ciò è affidato alla nostra esperienza!

 

Come faccio a scegliere i Portachiavi Ricamati personalizzati?

Centinaia di combinazioni a catalogo

Scopri a catalogo tutti i modelli già pronti da personalizzare. Scegli attraverso la nostra procedura guidata il colore del tessuto, del ricamo e la scritta con la quale personalizzare il TUO portachiavi unico!
Vai al Catalogo

Portachiavi con LOGO o disegno personalizzato?

Se vuoi realizzare un portachiavi personalizzato con logo o un disegno a tua scelta, contattaci liberamente e allega un'immagine di riferimento. Ti ricordiamo che non ci sono ordini minimi!
Contattaci

*FAQ

Domande frequenti sui Portachiavi Ricamati personalizzati

Posso riprodurre un disegno a colori?

Sì. Abbiamo un campionario colori di quasi un centinaio di filati e perciò riusciamo a proporti soluzioni che nella maggior parte dei casi saranno una buona approssimazione del tuo disegno. Chiaramente non essendo una stampa ad inchiostri non si possono riprodurre le sfumature.

Quali loghi o disegni posso riprodurre?

Praticamente qualunque disegno o forma può essere riprodotto come ricamo. Ci sono dei limiti dimensionali di cui tenere conto, quindi i dettagli più piccoli non sempre possono essere inclusi.

In quale formato vi serve l'immagine o logo da riprodurre?

Preferiamo se possibile il formato vettoriale, ma va bene anche un’immagine in formato jpeg o png. Se ci invii una foto del logo da riprodurre, quando scatti la foto assicurati di tenere la fotocamera parallela e non inclinata rispetto al soggetto.

I portachiavi si rovinano se si bagnano?

No. Il tessuto colorato di base che utilizziamo è TNT, perciò è impermeabile. Allo stesso modo il filato è poliestere italiano di alta qualità che si asciuga rapidamente una volta bagnato.

A differenza dei disegni realizzati con i classici metodi di stampa su tessuto che possono sbiadire o screpolare, il ricamo invece non deteriora e dura negli anni senza problemi.

I portachiavi che ordino possono essere tutti differenti?

Sì, ci puoi ordinare anche portachiavi uno diverso dall’altro senza supplementi sul prezzo. Per esempio per personalizzare gli zaini di una classe di bambini, i portachiavi possono essere personalizzati uno diverso dall’altro con il nome in colori misti.

Devo organizzare un evento, realizzate confezioni personalizzate?

Per tutti i nostri portachiavi regaliamo già la confezione trasparente personalizzata con i nostri riferimenti. Se desideri ti possiamo anche sviluppare confezioni personalizzate con i tuoi riferimenti, come il tuo logo, sito web, pagine social e sul retro un testo o immagine che desideri.

Ci sono ordini minimi?

No, non ti chiediamo ordini minimi e in uno stesso ordine un portachiavi può essere diverso dall’altro nella personalizzazione e nel colore.