*IL PROGETTO

Come è nato DUE3D?

Come spesso accade, gli eventi che portano allo sviluppo di una grande idea sono casuali e soprattutto inaspettati. Devi sempre essere pronto, perchè le opportunità nella vita spesso si presentano mascherate. Se non ti trovi già ai blocchi di partenza e hai paura di cogliere il momento, quell’opportunità potrebbe non ripresentarsi.

E così è stato per la nascita di questo progetto.

All’inizio ci conoscevamo a malapena, ma grazie al nostro comune “sesto senso” abbiamo capito al volo come l’unione delle nostre capacità avrebbe potuto creare qualcosa di veramente grande.

Partire da zero è la cosa più difficile perchè ci sono molti ostacoli da affrontare, i risultati non arrivano subito e la paura di fallire è dietro l’angolo. Per fortuna la carica reciproca che ci siamo dati fin dall’inizio è stata impareggiabile e tutti noi abbiamo avuto il coraggio di guardare e pianificare sul lungo termine.

 

 

La fiducia nelle capacità dell’altro e la tenacia nel raggiungere obiettivi comuni è quello che ci ha portato a costruire una potente alleanza di cervelli. Perchè oltre a possedere uno scopo preciso, un progetto strutturato e una mentalità aperta che rifiuta le influenze negative, alla base di ogni progetto vincente ci sono più menti che si stimolano a vicenda per perseguire obiettivi apparentemente irrealizzabili. Con questo pionieristico progetto, unico in Italia, abbiamo creato un nuovo modo di proporre prodotti e servizi, volti a risolvere puntualmente le esigenze personalizzate dei nostri clienti.

Noi ragazzi del Team DUE3D abbiamo una formazione molto differente e questo ci è di grande aiuto nell’affrontare e risolvere velocemente problemi che da soli impiegheremmo giorni. Ognuno ha importanti esperienze pregresse che matura e perfeziona da anni. Il progetto DUE3D è stata l’occasione per tutti per mettere in campo le proprie solide competenze e portarle ad un livello nettamente superiore grazie al sostegno reciproco dato dal Team stesso.

Abbiamo iniziato a riunire idee ed esperienze, che ognuno aveva rafforzato individualmente negli anni di studio, ad inizio 2020. Con grande forza di volontà decisionale, in poche settimane siamo arrivati a definire come avrebbe dovuto strutturarsi il progetto e siamo partiti. Ecco la magia del gruppo: le idee che avevi nel cassetto e i progetti che portavi avanti a rilento, rapidamente prendono una forma reale.

Il rapido successo che stiamo sperimentando è la conferma della qualità dei prodotti e dei servizi che proponiamo, ma soprattutto del modo in cui lo facciamo. Continuiamo a pensare, progettare e creare con passione perchè come ricorda uno dei maggiori scienziati del ‘900:

“Continua a piantare i tuoi semi, perchè non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti”

Albert Einstein

IL TEAM

Ecco chi c’è dietro al progetto DUE3D

Co fondatrice del progetto DUE3D

Mondo Carta 3D e disegno vettoriale

Co fondatrice progetto DUE3D

Progettazione e sviluppo biglietti 3D

Fondatore progetto DUE3D

Progettazione e sviluppo Portachiavi Personalizzabili