Gazebo rotto: pezzi di ricambio stampati in 3D


Ti è mai successo dopo una festa in giardino di ritrovarti con un gazebo rotto?

I gazebo in alluminio richiudibili hanno delle parti in plastica che possono rompersi a causa di usura o di scarsa cura nel trattare il gazebo stesso. Se si rompono i giunti in plastica non sempre i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità oppure si è costretti a comperare un kit di ricambio con altri pezzi che non ci servono.

Il gazebo rotto in questione aveva innanzitutto un’asta di alluminio rotta. E’ stata sostituita con una nuova che però non aveva i bordi arrotondati come quella originale. Quindi il pezzo di plastica nero a sostegno del dado è stato stampato tenendo conto della forma della nuova asta.

Ed ecco il pezzo del gazebo rotto più importante per il sostegno dello stesso una volta aperto: è il pezzo centrale al quale vanno fissate le aste provenienti dalle quattro gambe.

pezzo gazebo rotto

 

Di seguito il nuovo pezzo per il tuo gazebo rotto stampato in 3D con una piccola modifica. Visto che il gazebo è un rettangolo (3×2 m) e non un quadrato, sono stati variati gli angoli al centro in modo tale che ci sia meno tensione sul pezzo. A completare viti, rondelle e dadi e il gazebo è come nuovo!

 

pezzo gazebo nuovo